Carta dei servizi
Carta dei servizi
Oltre alla cura costante della struttura, delle attrezzature, dei servizi di assistenza e di accoglienza, nonché delle prestazioni mediche e sanitarie, Villa Francia si preoccupa e ricerca tutto ciò che contribuisce a creare il “calore” della residenza, a renderla umana e accogliente.
Cure personalizzate ed adatte agli Ospiti sia non autosufficienti che semi autosufficienti. Continue verifiche ed aggiornamento delle Procedure Assistenziali in essere, focalizzate a mantenere il livello di autosufficienza degli Ospiti, con Valutazione Cognitiva e Stimolazione Terapeutica.
Carta dei servizi
- Camere con bagno privato, telefono e televisione
- Servizi di soggiorno ed assistenza
- Fornitura della biancheria piana
- Servizi di lavanderia
- Bagni assistiti per portatori di handicap
- Assistenza tutelare, diurna e notturna, igiene e cura della persona
- Assistenza medica ed infermieristica
- Cucina tipica regionale
- Alimentazione studiata per le singole esigenze
- Cappella interna e servizio religioso
- Parrucchiere
- Attività fisiche e di mobilizzazione
- Sale attrezzate per fisioterapia e riabilitazione
Dal Dicembre 2006 il reparto protetto ha stipulato la convenzione con A.S.L Bologna- distretto di Casalecchio di Reno per 12 posti letto.
Villa Francia intende alleviare il disagio profondo a cui, a volte, sono costretti gli Ospiti per le loro condizioni psicofisiche, offrendo un servizio socio-assitenziale e sanitario qualificati.
La partecipazione ed il coinvolgimento dell’Ospite stesso, dei famigliari e del mondo esterno sono condizioni fondamentali per la riuscita dell’opera di assistenza e riabilitazione.
Anche per questo Villa Francia è concepita come punto d’incontro tra diverse persone, tutte coinvolte in unica grande famiglia.
Il Cordinatore
Giovanni Dalle Donne
Indirizzo
Via Lavino 155 Calderino di Monte S. Pietro (BO)
Tel e fax: 051/6760196
Mail: info@villafrancia.it
Pec: villafrancia@dotpec.it